Il procedimento di finitura è una fase di lavorazione eseguita nel laboratorio Cora che prevede un perfezionamento del prodotto: tutte le lavorazioni che vengono realizzate sono ad opera di professionisti qualificati.
Negli accessori moda e bijoux e nelle realizzazioni di oreficeria, vengono apportate le colorazioni previste in fase di progettazione.
È un'applicazione che viene realizzata prima del procedimento di galvanizzazione. Lo smalto viene versato all'interno dei solchi studiati appositamente per essere riempiti. Questo tipo di smalto prevede un'ulteriore rifinitura dopo l'applicazione.
È la colorazione che viene applicata dopo il processo di galvanizzazione. Si ricopre la superficie metallica che andrà a rifinire l'intero gioiello. Le vernici applicate sono a richiesta del cliente secondo varie possibilità.
I gioielli vengono arricchiti di resine, pietre, strass e zirconi secondo le richieste ed il progetto di partenza. La differenza è sostanziale, ma in entrambi i casi i prodotti realizzati dal laboratorio Cora sono seguiti con estrema cura ed attenzione nei dettagli.
Se vuoi conoscere tutti i segreti di Cora, contatta qui il laboratorio!
CONTATTACI