Grazie al procedimento di microfusione si possono realizzare molti articoli che le macchine a controllo numerico non sono in grado di fare. La versatilità di questa lavorazione permette di maneggiare molteplici materiali, garantendo una qualità unica, un prodotto curato nei minimi dettagli e la riuscita di forme con sottosquadra.
Affinché la procedura di fusione a cera persa sia ottimale, risulta di estrema importanza tutta la fase di preparazione: la progettazione attraverso software 3D e la prototipazione determineranno la perfezione della matrice del gioiello. Una lavorazione che permette di realizzare qualsiasi tipologia di gioiello o accessorio, anche i più complessi, offrendo la possibilità di creare secondo l'immaginazione del cliente.
Attraverso dei procedimenti meccanici, i gioielli e gli accessori creati vengono ripuliti da tutte le imperfezioni. Attraverso un movimento centrifugo continuo delle vasche, i particolari all'interno a seguito dello sfregamento, si liberano di materiale in eccesso e irregolarità.
I pezzi vengono lavorati per mezzo di una saldatrice automatica o attraverso l'operatore per eseguire minuziose operazioni di assemblaggio o rifinitura. La saldatura in un laboratorio orafo garantisce una lavorazione di qualità su qualsiasi grandezza del pezzo: una tecnologia nelle mani di professionisti del settore orafo che con attenzione curano ogni singolo dettaglio.
La lucidatura del gioiello o dell'accessorio è una fase molto delicata in quanto bisogna fare attenzione a conservare la forma progettata. I professionisti di Cora, addetti a questa lavorazione, garantiscono particolare cura ottenendo, per ogni oggetto, le condizioni ottimali per le successive lavorazioni.
Il procedimento di galvanizzazione viene seguito completamente dal laboratorio Cora in tutte le sue fasi.
Per ogni cliente questo servizio segue le indicazioni dei capitolati galvanici di finitura richieste.